Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

Flashpaste Lite

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 3.6
categoria :. Applicazioni | Editor TXT
Lingua Programma
SO supportati 98 - XP
Dimensioni 765 Kb
link al sito principale
Dettagli
FlashPaste è un'utility gratuita che facilita l'inserimento di blocchi di testo frequentemente utilizzati: saluti, frasi standard, indirizzi e-mail, indirizzi Internet, logins/passwords, etc. Questo programma è uno strumento perfetto per il tuo lavoro con i testi. Riesce ad inserire il testo in ogni "text box". Darà un solido incremento alla tua produttività lavorativa.

Installiamo il programma, nella prima finestra selezioniamo Italiano e clicchiamo su OK

clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Accetto

clicchiamo su Avanti

clicchiamo su Installa

clicchiamo su Fine

La prima volta compare una pagina che mostra il funzionamento del programma, chiudiamola

clicchiamo sull'icona del programma nella barra applicazioni

si apre la finestra di impostazione, per impostare il programma in Italiano andiamo nel menu File - Options

qui selezioniamo la lingua italiana e clicchiamo su OK.
Notate in alto nella casella che é inserito CTRL + I questa e la combinazione di tasti che é già impostato, volendo possiamo modificarla a nostro piacere con un altra combinazione.

dopo aver dato OK il programma é ancora in inglese, chiudiamola cliccando sulla X in alto a destra e riavviando il programma lo avremmo in italiano.
Come possiamo vedere nella figura qui sotto, ci sono diverse icone, ogni icona contiene un testo che compare nel riquadro inferiore, nell'esempio modifico uno dei testi memorizzati del programma, lo seleziono e clicco il pulsante Modifica

compare questa finestra, sopra possiamo mettere la descrizione del contenuto del testo che verrà incollato e sotto il testo da incollare.
Al testo presente aggiungo la riga --------Aiutamici.com----- e clicco su OK

adesso facciamo una prova di inserimento, apro il blocco note

premo la combinazione di tasti CTRL + I e vedremo comparire il menu con le varie descrizioni, con il mouse posso selezionare una delle descrizioni, mi compare il riquadro anteprima in giallo, se è ok do il doppio click sulla descrizione

ed ecco che il testo viene incollato nel blocco note con molta semplicità, vi lascio immaginare l'utilizzo che ne potete fare di questa comoda utility.

Di questo programma esiste una versione a pagamento "PRO", la differenza e che con la PRO si possono organizzare i testi in cartelle, nella versione lite non e possibile, con la PRO e possibile creare delle macro e inoltre non compare il link nella finestra per pubblicizzare la versione PRO.

A questo punto cancelliamo tutte le descrizioni presenti per gli esempi o modifichiamole per il nostro lavoro, le modifiche apportate vengono salvare in automatico.

Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione