Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

Web Template

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Mac OS X
Linux
Release 1.0
categoria :. Webmaster | Template
Lingua Programma
SO supportati 98 - XP - Vista - Win7 - Win8 - Win10
Dimensioni 21,26 Mb
Dettagli
Web Template è una collezione di 650 template gratuite. I Template sono delle pagine web con grafica e schemi già impostati, non dobbiamo fare altro che modificarle per utilizzarle come pagine web del nostro sito internet. La collezione dispone di un'anteprima di tutte le pagine per poter scegliere facilmente la grafica che preferiamo utilizzare per il nostro sito web.


Una volta scaricato il file, decomprimiamolo, la cartella principale porta il nome WebTemplate, all'interno di questa troviamo 8 cartelle, mi sono permesso di scaricare tutti i pacchetti dal sito originale e riunirli in un singolo pacchetto, ma se volete scaricarli uno per volta andate sul sito dell'autore e scaricateli separatamente.

Qui a lato vedete alcune grafiche fra quelle presenti nel pacchetto, decidere quale grafica utilizzare per il proprio sito diventa un'impresa, ma è necessario fare una scelta ben precisa in quanto dovremmo realizzare le icone fornite di base.




Vediamo come funziona, entriamo per esempio nel primo pacchetto

ogni pacchetto contiene 4 file e diverse cartelle, per vedere l'anteprima dobbiamo cliccare sul file PREVIEW.html

comparirà questa pagina con le note dell'autore

clicchiamo su un numero nel menu a sinistra e vedremmo nella finestra a destra la sua anteprima

quando troviamo la grafica che ci piace, chiudiamo la finestra dell'anteprima e clicchiamo sul numero della cartella che contiene quella grafica

all'interno di ogni cartella troviamo una pagina HTML e le immagini utilizzate nella grafica

cliccando sul file HTML vedremmo l'anteprima della pagina master

se vogliamo utilizzare questa grafica. apriamo il file con il nostro editor HTML, tipo FrontPage ed eliminiamo il testo di esempio contenuto, alcune pagine non hanno alcun testo. A questo punto con un programma di grafica dovremmo creare i vari pulsanti utilizzando quello base, scrivendoci sopra il nome del pulsante, HOME, DOWNLOAD, ARTICOLI, e cosi via per richiamare le nostre pagine web. Una volta create le immagini e collegate sulla pagina master, salviamola senza alcun testo e utilizziamo questa pagina vuota per creare le altre pagine del sito, cosi che abbiano tutte la stessa impostazione grafica.

Se non siete pratici con la creazione di siti web, vi consiglio di seguire il Corso Webmaster presente su Aiutamici

qui vi mostro alcuni template selezionate a caso fra i circa 650 disponibili nel pacchetto, non avete che l'imbarazzo della scelta

Mi raccomando, se realizzate un sito web, segnalatelo nel nostro Forum cosi lo farete vedere anche agli amici di questo sito.

Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione