Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

ShotCut

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 64.Bit
Win. AUP 64.Bit
Mac OS X
Linux
Release 24.02.29
categoria :. Multimedia | Editor Video
Lingua Programma
SO supportati Win10
Dimensioni 115,0 Mb
link al sito principale
Dettagli

ShotCut è un programma di video editing che offre un set di funzionalità complete al pari dei software commerciali. Supporta tantissimi formati con risoluzioni fino a 4K. Mette a disposizione controlli avanzati per video e audio, effetti, timeline con editing multitraccia ed esportazione personalizzata con diversi profili predefiniti.



AUP 24.02.29 - 08 Marzo 2024

Ultima versione per Windows 7/8 - 22.12.21


Guide

Descrizione

Shotcut è un'eccellente video editor GPL per modificare ed eseguire operazioni sui video. Un'alternativa free di qualità a blasonati software a pagamento.

Tante funzioni in un unico software
Shotcut permette di realizzare varie operazioni di modifica sui video. Basta un drag and drop per importare un filmato e iniziare a lavorare.

L'applicazione è molto versatile, supporta una gran quantità di formati audio/video e include funzioni di ogni genere: può gestire playlist, flussi video in streaming (HTTP, HLS, RTMP, RTSP, MMS, UDP), regolare i livelli dell'audio, catturare input da fonti SDI, HDMI, webcam, IP stream e molto altro ancora.

Shotcut consente inoltre di modificare le proprietà del video aggiungendo commenti, modificando l'aspect ratio del filmato o la sincronizzazione audio, per esempio.

Ampia la collezione di filtri applicabili ai video. Potrai intervenire su saturazione, nitidezza e luminosità, oppure degradare il colore, sfocarlo, creare effetti a specchio e così via.

Il programma include funzioni di encoding, con una vasta serie di preset già pronti all'uso e con la possibilità, chiaramente, di crearne di nuovi con valori personalizzati.

Interfaccia intuitiva
Le principali funzioni di Shotcut (playlist, proprietà, storico, filtri, encoding, full screen) sono tutte facilmente accessibili dalla barra superiore del programma.

L'interfaccia è flessibile e consente di organizzare l'area di lavoro su misura per tenere a portata di mano i tuoi strumenti preferiti.

Pratica, infine, la modalità full screen, utile per massimizzare l'area di visualizzazione e lavoro.

Conclusioni
Se stai cercando un software di video editing per modificare in post-produzione i tuoi filmati, Shotcut è il programma che fa al caso tuo. Gratis, ricco di funzioni e utile per esigenze amatoriali, anche avanzate.


Installazione

Lanciamo il programma, leggiamo la licenza e clicchiamo su I Agree


clicchiamo su Next


clicchiamo su Install


clicchiamo su Close


Schermate

Alcune schermate del programma, la prima realizzata da me, le altre prese su internet


Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione