Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

Skyrocket + 10

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 1.0
categoria :. Applicazioni | Screensaver
Lingua Programma
SO supportati 98 - XP - Vista - Win7
Dimensioni 5,93 Mb
link al sito principale
Dettagli
Skyrocket é un salvaschermo che simula i fuochi d'artificio in 3D, serve quindi una scheda grafica accelerata. Il realismo e totale, luna, nuvole, stelle, paesaggio terreste, riprese da telecamera che cambiano in continuazione, poi fischi e botti come nei veri fuochi d'artificio, inoltre é interattivo sulle animazioni. Un salvaschermo davvero eccezionale e gratuito.

La nuova versione include: Skyrocket aggiornato da alcuni errori, nuovo Driver OpenAL e 10 nuovi salvaschermi (non interattivi come Skyrocket ma ugualmente belli) Rileggete tutto l'articolo.

Questi salvaschermi funzionano solo se si possiede una scheda grafica accelerata 3D, in mancanza di tale scheda le animazioni saranno esasperatamente lente e quindi inutilizzabili.


Un salvaschermo interattivo?
Certo e possibile premendo alcuni tasti effettuare delle scelte come bloccare la telecamera su un certo punto del paesaggio premendo il tasto C, la lista dei comandi si trova nel file Skyrocket.txt, ovviamente e possibile uscire dal salvaschermo premendo la barra spazio o spostando il mouse.

Il realismo ha dell'incredibile, sullo sfondo abbiamo il cielo stellato, la luna e le nuvole, che si illuminano con le esplosioni dei botti che sono di vario tipo e mai ripetitivi.
La vista e ripresa da una telecamera che si sposta a 360 gradi mostrando vari aspetti del paesaggio, il suolo da dove partono i botti visti dall'alto, o dal basso mentre salgono in cielo per esplodere. Si può osservare all'orizzonte il cielo che albeggia, insomma descrivere questo salvaschermo non renderà mai giustizia come nel vederlo in opera.

Dopo aver prelevato il file compresso ZIP, decomprimiamolo e nella cartella troveremo i file che vediamo nella figura qui sotto, possiamo cliccare direttamente sui file con estensione SCR per vederli in anteprima.

A questo punto clicchiamo sull'icona AL per installare il supporto OpenAL per abilitare i suoni di Skyrocket

in questa finestra clicchiamo su OK

il tutto dura pochi secondi, clicchiamo ancora su OK per completare

a questo punto dobbiamo spostare i file con estensione SCR nell'apposita cartella di windows C:\WINDOWS\SYSTEM o nel C:\WINDOWS\SYSTEM32 dipende dal sistema operativo che utilizziamo, per assicurarci esattamente il percorso andiamo nel menu di windows Start - Cerca  

nella finestra di ricerca inseriamo *.scr come mostrato nell'immagine qui sotto

e dopo un po' ci verrà indicato dove si trovano gli altri file salva-schermo con estensione SCR, nel mio caso si trovano in C:\WINDOWS\System32

quindi selezioniamo i file salvaschermo che ci interessa (tutti o solo quelli che ci piacciono), e spostiamoli nella cartella appena sopra indicata, cosi che potranno essere richiamati dalla funzione Screensaver di Windows

una volta che abbiamo copiato i file nell'apposita cartella, clicchiamo sul desktop di windows con il pulsante destro e selezioniamo Proprietà

clicchiamo in alto su Screen saver, quindi selezioniamo lo screen saver appena inserito nella lista e clicchiamo il pulsante Prova

cliccando su Impostazioni comparirà questo pannello dove e possibile fare varie modifiche, cambiate pure le impostazioni come volete, per tornare alle impostazioni predefinite cliccate semplicemente sul pulsante Defaults

qui sotto inserisco alcune schermate, ma essendo statiche e senza suoni non rendono l'idea del prodotto, dovete provarlo. Ricordo che senza una scheda grafica accelerata, l'animazione sarà lentissima.

Queste sono le anteprime dei nuovi salvaschermo inclusi nel pacchetto, non saranno interattivi come Skyrocket, ma a volte le cose semplici piacciono più di quelle elaborate. Anche questi richiedono una scheda video accelerata 3D.


   


Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione